Lucera e i Monti Dauni pronti per il Giro di Puglia Challenge: “Daunia da pedalare”

Lucera e i suggestivi Monti Dauni si preparano ad ospitare la terza edizione del Giro di Puglia Challenge di ciclismo, un evento promosso dalla Regione Puglia con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il turismo lento e sostenibile anche nella suggestiva regione della Capitanata. Dopo il successo delle prime due edizioni svoltesi nel sud Barese e nel Salento, è ora il momento di esplorare le bellezze naturali e culturali di questo territorio.

Il primo appuntamento dedicato all’evento, dal titolo “Daunia da pedalare”, è fissato per lunedì 22 aprile alle ore 18 presso la biblioteca San Pasquale. All’incontro parteciperanno illustri ospiti, tra cui i giornalisti e commentatori Rai Andrea De Luca e Beppe Conti, su sollecitazione di Tommaso Depalma, ex sindaco di Giovinazzo e consigliere di Michele Emiliano per i progetti relativi alla promozione della Puglia come meta del turismo sportivo. Saranno presenti anche importanti figure politiche, tra cui il vicepresidente della Giunta regionale Raffaele Piemontese, l’assessore regionale Gianfranco Lopane, il consigliere di Emiliano per gli enti locali Rosario Cusmai, e il sindaco Giuseppe Pitta.

Durante l’evento è prevista la firma di un protocollo di intesa da parte dei sindaci dei Monti Dauni, finalizzato alla realizzazione di un percorso informativo e promozionale in vista del Giro d’Italia Challenge. Un momento importante per consolidare la collaborazione tra le amministrazioni locali e promuovere al meglio le bellezze paesaggistiche e culturali di questo affascinante territorio.

Il Giro di Puglia Challenge rappresenta un’opportunità straordinaria per scoprire le ricchezze di Lucera e dei Monti Dauni, invitando ciclisti e appassionati ad esplorare queste terre attraverso un viaggio indimenticabile tra natura, storia e tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *